turbiGusto

Sabato 12 Luglio 2014 dalle ore 19.00: PENTOLA GIGANTE CON RISOTTO AI FRUTTI DI MARE

La manifestazione nasce nel 2009, grazie all’idea degli Assessorati allo Sport-Tempo Libero, Cultura e Servizi Sociali del Comune di Turbigo, in collaborazione con La Pro Loco di Turbigo.
“turbiGusto” nasce con un duplice scopo: creare un evento aggregativo per tutta la popolazione e promuovere il territorio in ambito sovra comunale, con una manifestazione di richiamo e rilievo.
L’evento è organizzato lungo un duplice filo conduttore: protagonista della serata è l’evento di carattere GASTRONOMICO; in aggiunta, è previsto un importante EFFETTO SCENICO che possa aggiungersi e fungere da richiamo: nel 2009 100 metri di pizza; nel 2010: una super padella di risotto con luganega da 1000 porzioni; nel 2011: la maxi grigliata di carne (8 metri di lunghezza); nel 2012: maxi paella nella super padella da 1000 porzioni; nel 2013: maxi spiedo di maiale.

Nell’edizione del 2014 la manifestazione si adatta ai tempi e diventa anche Social. La creazione, infatti, dell’apposita pagina Facebook, raddoppia l’esposizione della kermesse anche ai paesi limitrofi e dona il suo contributo agli utenti fornendo notizie, foto e curiosità; il tutto sotto l’hashtag ufficiale #turbiGusto.

turbigusto 2014

cartina Turbigusto