Un parco per tutti.
www.parcovillagray.it
La Pro Loco di Turbigo è in prima linea nella promozione e valorizzazione dei luoghi più cari del territorio, per questo motivo ha aderito fin da subito all’iniziativa promossa dal Comune di Turbigo nel 2012, in seguito alla tromba d’aria che ha colpito gravemente il Parco Villa Gray di Turbigo, parco cittadino tanto caro ai bimbi, alle famiglie e ai nonni del paese.
L’inaugurazione della campagna di adozione del parco, è iniziata a Natale 2012 con la realizzazione dell’Albero di Alberi, un albero di Natale veramente non convenzionale, alternativo e creativo. Le fasi del progetto hanno visto la “raccolta dei sogni” realizzata dai bambini della scuola primaria; la colorazione dei ciondoli in legno che vestono l’albero di Natale; la realizzazione di una struttura in ferro alta 7 metri, attorno alla quale si sviluppa una spirale che dà un effetto dinamico all’albero e che funge da supporto alle decorazioni.
Vogliamo far rivivere il parco, facendolo diventare più bello e più accogliente di prima. La campagna di adozione del parco Villa Gray vuole coinvolgere tutti, perché tutti sono utenti (reali o potenziali) di questo meraviglioso spazio condiviso.
È il pensiero che conta!
Contribuisci anche con le tue idee!
www.parcovillagray.it/e-il-pensiero-che-conta/